agenzia-garau-centotrentuno
Jacopo-Simonetta-Cagliari-Primavera

Cagliari Primavera, Simonetta è del Como: rimarrà in prestito in rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il presente sarà ancora a Cagliari con la maglia della Primavera ma il futuro sarà in Lombardia, con direzione Como. Con un comunicato sui propri canali ufficiali, lo stesso Cagliari ha annunciato la cessione a titolo definitivo ai Lariani del fantasista classe 2006 Jacopo Simonetta, che comunque rimarrà in prestito all’U19 cagliaritana per tutta la stagione 2024-2025.

Esperienza

Per Simonetta, in attesa dell’approdo in maglia blu reale nella prossima stagione, ci sarà l’opportunità di crescere ulteriormente con il Cagliari Primavera. L’ex prodotto del settore giovanile della Spal è uno dei giocatori al centro del progetto tecnico dell’U19 di Fabio Pisacane e ha ereditato da pochi giorni la maglia numero 10, lasciata vacante dall’ex capitano Michele Carboni, passato nelle scorse settimane alla Ternana. Arrivato a Cagliari lo scorso febbraio, Simonetta ha totalizzato 11 presenze e 2 assist. Per lui anche 5 presenze e 1 gol con l’U18 sotto la gestione di Claudio Bellucci. Di seguito il comunicato del Cagliari sulla cessione di Simonetta al Como:

Il Cagliari Calcio comunica la cessione a titolo definitivo al Como del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Simonetta. Il centrocampista, classe 2006, continuerà la sua esperienza in rossoblù tra le fila della Primavera in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25.

Cresciuto nelle giovanili della Spal, Simonetta è arrivato al Cagliari lo scorso febbraio: con la Primavera ha totalizzato sinora 11 presenze, autore di 2 assist. Impiegato anche in U18, ha disputato qui 5 gare realizzando una rete nel 4-0 contro la Sampdoria.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
53 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti