agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera | Simonetta-Bolzan c’è l’ufficialità, Deriu e Pulina ai saluti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Michele Deriu e Andrea Pulina lasciano temporaneamente il Cagliari. I due giocatori della Primavera di Pisacane si accasano rispettivamente all’Ascoli e al Barletta, per due esperienze che potrebbero permettergli di trovare maggior spazio in campionati differenti. Intanto il club ha ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali gli arrivi di Jacopo Simonetta dalla Spal e di Alessandro Bolzan.

Addi e arrivi

Deriu in questa stagione è riuscito a giocare solo alcuni spezzoni di gara in Primavera per un totale di 34′, a cui si sono aggiunti due gare con l’Under 18 contro Bologna e Lazio. L’abbondanza in attacco tra l’arrivo di Kingstone e le presenze fisse di Vinciguerra, Achour e Konate ha tolto spazio al classe 2005 che ora cercherà ad Ascoli, nel campionato Primavera 2, di riscattare la propria prima parte di stagione. Discorso simile per Andrea Pulina, che però nella prima parte di annata ha lasciato anche il segno tra i marcatori rossoblù ma è passato anche per qualche difficoltà fisica. Undici le presenze totali tra campionato e Coppa Italia, due le reti per il fantasista classe 2004 che ora affronterà la propria prima esperienza tra i grandi nel girone H di Serie D al Barletta. Entrambi i giocatori, seppur senza contratto, si trasferiranno solamente per la restante parte di stagione nelle nuove rispettive squadre, con l’estate prossima che sarà poi quella in cui decideranno definitivamente il loro futuro.

Il club, nel frattempo, ha ufficializzato due dei nuovi arrivi che andranno a rinforzare la rosa dei giovani rossoblù, con un occhio rivolto anche al futuro. Jacopo Simonetta, classe 2006 proveniente dalla Spal, ha firmato un contratto fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo a favore del club per altre due annate. Di seguito il comunicato: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo dalla Spal del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Simonetta, che ha firmato sino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento a favore del Club per ulteriori due stagioni.Classe 2006, rinforzo per l’Under 19 guidata da mister Fabio Pisacane, è un duttile centrocampista di piede destro che può giocare sia davanti alla difesa che sulla trequarti, capace com’è sia di inserirsi alle spalle dei difensori sia di calciare dalla distanza.Cresciuto nel settore giovanile della Spal, ritrova in rossoblù Diego Marcolini, con cui ha conquistato il titolo di campione d’Italia Under 18, grazie anche a una rete realizzata da Simonetta nella semifinale contro la Roma. Nell’attuale campionato di Primavera 2 ha totalizzato 14 presenze e 3 reti”. Anche Alessandro Bolzan, acquistato dalla Roma, ha messo la propria firma su un contratto con il Cagliari, con un accordo però che vede la scadenza a giugno 2024 ma con l’opzione per il rinnovo per due ulteriori annate. Di seguito il comunicato: “”Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo dalla Roma del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Bolzan, che ha firmato sino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento a favore del Club per ulteriori due stagioni.Classe 2005, attaccante che può giocare sia in posizione centrale che sull’esterno, ha nella struttura fisica e nella velocità le sue doti principali. Si unisce all’Under 19 rossoblù. Cresciuto nel settore giovanile dell’AFC Fermo, prosegue la trafila nel vivaio con la maglia della Roma, dove approda nel 2018. Tra Under 17 e Under 18 ha un ruolino di 27 gol in 48 presenze. L’esordio nel Primavera 1 avviene nella stagione 2022-23, partecipa così alle vittorie di Coppa Italia e Supercoppa. Con le maglie delle nazionali giovanili azzurre ha già totalizzato 29 presenze e 14 reti. Ha fatto parte della spedizione guidata dal CT Corradi per gli Europei U17 del 2022″.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti