In attesa dell’ufficialità del nuovo allenatore, che sarà Michele Filippi, inizia a prendere forma la Primavera del Cagliari per la stagione 2022-23, con il raduno fissato per il 12 luglio ad Asseminello e l’inizio del campionato al 20 agosto. Sarà la prima volta dopo il biennio targato Alessandro Agostini in casa rossoblù, con il tecnico toscano che ha trascinato l’Under 19 isolana prima a una tranquilla salvezza e nell’ultimo campionato a una semifinale scudetto persa contro l’Inter, con i nerazzurri poi diventati campioni d’Italia della categoria.
Ritorni e conferme
Il vero gruppo a disposizione di Filippi lo conosceremo probabilmente solo dopo il ritiro del Cagliari dei “grandi” di Fabio Liverani. Dato che da Lolic a Lisandru Tramoni, passando per Palomba, sono tanti i calciatori che potrebbero essere reintegrati come fuoriquota per la prossima annata in Primavera 1. Intanto però c’è un ritorno dalle parti di Asseminello che è quello di Mattia Felleca. Il terzino classe 2004 rientra in Sardegna dopo l’ultima stagione giocata con l’Under 19 del Pisa nel Primavera 2.
Felleca è il classico terzino moderno che può fare sia il quinto a centrocampo che l’esterno basso in una difesa a quattro. Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile rossoblù prima dell’esperienza con il Pisa, tanto da aver giocato anche i playoff in Under 15 con Zini in panchina. In Toscana 11 presenze e un assist in Primavera 2, due apparizioni in Coppa Italia di categoria e anche un ottimo torneo di Viareggio.
La Redazione