Al termine della sfida vinta in finale di Coppa Italia contro il Milan per 0-3, il tecnico del Cagliari Primavera Fabio Pisacane ha parlato così ai microfoni di Sportitalia per parlare di questa vittoria storica per il club rossoblù. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria
“Sicuramente il merito è dei ragazzi, sono loro che vanno in campo, io ho il merito di farmi seguire e cerco di farlo essendo molto partecipe. Sono convinto che con i giovani c’è bisogno di grande partecipazione perché rimanere concentrati, attenti contro un avversario simile richiedere attenzione. Sono contento non ho da aggiungere altre cose”.
Sulla sfida
“Se funziona tutto è perché hai avuto un animo buono, hai lavorato con una mentalità giusta e gli episodi girano dalla tua parte. Quella traversa colpita dal Milan su calcio di rigore sia il coronamento del percorso che hanno fatto i ragazzi per arrivare qua. Abbiamo sempre rispettato tutti, ma ciò che ho sempre chiesto ai ragazzi, è rispetto ma mai paura per nessuno. Oggi sono veramente orgoglioso dei ragazzi, da giocatore sono arrivato a fare il difensore centrale grazie alle mie letture non tanto per il fisico che mi ritrovo. E oggi queste letture le trasferisco a loro e se le applichiamo come abbiamo fatte oggi, la strada può essere solo migliore”.
Carriera
“Io simile a Conte? Avvicinarmi al mister è una cosa che mi fa sorridere, ma allo stesso tempo mi riempie di orgoglio e mi fa capire che la strada che sto tracciando è quella giusta. Sono un suo grande tifoso, lo conosco e per me non c’è complimento più bello”.
La Redazione














