agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera, Pisacane: “Il risultato non ci soddisfa, ma la strada è quella giusta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Fabio Pisacane ai nostri microfoni dopo il pareggio interno del Cagliari Primavera contro la Sampdoria.

La partita
“Il pareggio ci sta stretto, ma il calcio è questo. I ragazzi stanno conoscendo gli imprevisti di questo sport, fai partite come questa e come quella dell’andata dove meriti di fare bottino pieno e non lo fai. Non lo abbiamo fatto più per demeriti nostri che per meriti degli avversari, ma come dicevo ai ragazzi io sono orgoglioso di allenarli perché ho visto tante di quelle cose che gratificano un allenatore. Se cerchiamo i motivi del pareggio li troviamo sia nella fase realizzativa nostra, sia se ci vogliamo aggrappare alla mala sorte: se vogliamo fare bottino pieno dobbiamo essere attaccati ai dettagli e ai particolari. Nel primo tempo il vantaggio poteva essere più largo, nella ripresa hanno alzato il baricentro gli avversari come è normale. Dobbiamo continuare a lavorare, la strada tracciata è quella giusta. Oggi era un piacere vederli giocare, questo deve gratificare i ragazzi più che il risultato che non ci soddisfa”.

Tattica
“Senza Arba, abbiamo Cogoni terzino ma che è un centrale a tutti gli effetti quindi abbiamo cercato di codificare le giocate. L’avevamo preparata così, sapevamo che avevano delle linee strette. Ci hanno un po’ sorpreso, ma questo gratifica il lavoro dei ragazzi che ha costretto schierare gli avversari con un 4-5-1 usato solo contro una grande come l’Inter. Questo deve gratificare i ragazzi, significa che il Cagliari è un avversario ostico e temuto. ”

Corsa playoff
“I punti per un allenatore e come penso per i ragazzi non sono mai abbastanza. Se siamo qui a recriminare i due punti persi, significa che dobbiamo affrontare le partite come se fossero delle finali. Ora i ragazzi devono liberarsi la testa, ragioniamo di partita in partita e poi faremo i conti alla fine”

Gli infortunati
“Michele Carboni ha avuto un grande dispendio energetico e ho preferito preservarlo, è stata una scelta tattica ed è in leggera crescita. Caddeo? Ci auguriamo possa tornare presto. Arba? Ci auguriamo possa tornare gradualmente alla ripresa, per poi lavorare con il gruppo e tornare per Empoli. Voglio fare i complimenti a Cogoni che comunque sta dimostrando che le partite fin qui disputate sono tutte meritate”

La Redazione

TAG:  Primavera 1
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti