A margine dell’incontro avvenuto in Consiglio Regionale, dove il Cagliari Primavera è stato ricevuto dal presidente Giampietro Comandini, il mister dei rossoblù Fabio Pisacane ha parlato così ai nostri microfoni.
Tributo per la vittoria
“Onorati di essere stati convocati in Regione. Ringrazio il presidente Comandini per il riconoscimento. Per me è un motivo di grande soddisfazione e orgoglio essere qui e rappresentare il club, lo staff e soprattutto i ragazzi che hanno portato a casa la Coppa con orgoglio, lavoro e responsabilità”.
Valori e dediche
“Dedichiamo questa Coppa a chi crede nei valori sani dello sport, alla Sardegna e a chi crede a questi giovani”.
Testa al campo
“Siamo proiettati sul rush finale. Ci sono anche gli avversari e riguardando la partita dico ancora che abbiamo incontrato un avversario ostico, rispettato, che non ha quei punti in classifica per caso. Da qua alla fine avremo contro squadre che faranno di tutto per metterci il bastone tra le ruote. Noi dobbiamo andare avanti e finire questa stagione senza rimorsi o rimpianti”.
Un ricordo di Papa Francesco
“Dispiace tantissimo per la morte di Papa Francesco. Ho vissuto quest’epoca più da adulto, mi sono avvicinato molto alle parole di un uomo del popolo, colui che ci ha insegnato a stare con gli ultimi per battere i primi. Il Papa dei deboli, è come se fosse venuto a mancare uno di famiglia”.
Francesco Aresu