agenzia-garau-centotrentuno
Michele Filippi, tecnico del Cagliari Primavera

Cagliari Primavera, Filippi: “Vittoria pesante, orgoglioso dei miei”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 2-1 contro la Roma, il tecnico del Cagliari Michele Filippi è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra. Queste le sue parole.

Sulla gara

Quella contro la Roma è una vittoria pesante contro la squadra più forte del campionato. Abbiamo fatto una partita ricca di tutti quegli elementi che ci sono mancati nella sfida contro il Bologna. La mia è una squadra che quando mette in campo l’energia e la volontà vista oggi, può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Settimana scorsa abbiamo pagato il turno infrasettimanale, quando abbiamo la possibilità di avere alle spalle una settimana di lavoro riusciamo a fare prestazioni qualitativamente alte“.

Sul percorso di crescita della squadra

Nel percorso di crescita di questa squadra rientra la necessità di difendere più bassi. Il nostro obiettivo è quella di trovare le altezze che ci permettano di soffrire  meno in difesa. Dobbiamo essere un pizzico più aggressivi, lo abbiamo fatto nella maggior parte delle partite e oggi solo per una parte della gara. Dobbiamo essere bravi a estendere questi periodi durante tutti i novanta minuti. Però oggi i ragazzi sono stati molto bravi“.

Sul ritorno in campo di Del Pupo e sulla prestazione di Konate

Questa è una rosa che ha una profondità un po’ ridotta, quello che rende me e tutto il mio staff orgogliosi è la partecipazione collettiva. Oggi ci sono mancati giocatori importanti che sono stati degnamente sostituiti. Konate e Del Pupo hanno fatto un’ottima prestazione. Siamo orgogliosi di poter essere una risorsa per la prima squadra. Altri in passato hanno fatto questo percorso in prima squadra, spero che anche per loro due si possa ripetere questa esperienza. È un orgoglio riuscire a ottenere la vittoria contro la prima in classifica con un 2006 (Konate). Questo è un valore aggiunto al lavoro che sta facendo il gruppo“.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti