Al termine della gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, l’allenatore del Cagliari Primavera Michele Filippi ha commentato la sconfitta rimediata contro il Torino per 1-2. Queste le parole del tecnico dei rossoblù.
Sulla gara
“Il Torino è una squadra che tende a sporcare la partita. Ci aspettavamo di disputare una gara più su canoni classici, non siamo riusciti ad adattarci al loro gioco e questo ci ha creato qualche difficoltà nella parte iniziale. Loro sono una squadra molto veemente, anche la gestione arbitrale può indirizzare l’inerzia del match in questa tipologia di sfide. Loro sono secondi in classifica non per caso, hanno presupposti diversi dai nostri e un percorso differente. Noi però ce la siamo giocata alla grande, siamo rimasti aggrappati alla gara fino alla fine. I gol sono stati un po’ episodici, ma nonostante tutto la squadra ha reagito bene ed è sempre stata presente in campo provando a ribaltare il risultato fino all’ultimo secondo“.
Sull’obiettivo Coppa Italia
“Lo era, però questo fa parte del nostro percorso di crescita. Per migliorare bisogna prefiggersi degli obiettivi e fare di tutto per ottenerli. Ci si può riuscire o meno, l’importante però è che non manchi mai l’impegno e il sacrificio. Questo sarà un momento di crescita che ci darà linfa nuova per il nostro campionato. Noi siamo stati bravi a provarci fino alla fine, ora testa alla prossima sfida contro il Bologna“.
Sul prossimo impegno di campionato contro il Bologna
“Non voglio essere retorico e banale, noi non guardiamo la classifica. Questo è un gruppo che nasce dopo una rifondazione, abbiamo obiettivi diversi rispetto allo scorso campionato. Noi dobbiamo preparare una gara per volta senza pensare alla nostra classifica o a quella dell’avversario che andremo ad affrontare. Per capire dove vogliamo arrivare dobbiamo guardare da dove siamo partiti. A fine anno tracceremo un bilancio conclusivo“.
La Redazione














