L’allenatore del Cagliari Primavera, Michele Filippi, ha parlato ai canali ufficiali del club rossoblù dopo la vittoria esterna per 2-1 al Simonetti contro l’Udinese. Queste le sue parole.
Gara insidiosa
“Era una gara piena di insidie. Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario, in una giornata dove il freddo e un campo in condizioni non perfette rappresentavano ostacolo significativo come si è visto nell’arco dei novanta minuti. Non è stata una partita molto pulita dal punto di vista tecnico, potevamo sicuramente fare meglio ma portare a casa sfide del genere ti restituisce consapevolezza nel lavoro che stai portando avanti”.
Le assenze
“Ho un gruppo di ragazzi estremamente disponibili, molti di loro non sono stati bene in questi giorni ma chi è sceso in campo ha dato prova di maturità e attenzione. C’è stata capacità di adattarsi al copione della partita, lo spirito di non arrendersi di fronte alla difficoltà dello svantaggio e la voglia di mettere la testa su ciò che avevamo preparato giocando con attenzione”.
Il prossimo turno col Cesena
“Il campionato è molto equilibrato, ci sono sempre sorprese dietro l’angolo e l’Udinese, che arrivava da due vittorie nelle ultime tre partite tra Coppa Italia e campionato, lo testimonia. Il Cesena sarà ugualmente un test duro, la classifica lascia il tempo che trova e non puoi mai distrarti. Oggi non lo abbiamo fatto e quindi andiamo avanti fiduciosi, sperando di recuperare chi oggi non è al top”.
La Redazione