Dopo due settimane di pausa per le nazionali, riparte anche il campionato di Primavera 1 2022-2023. Ad aprire il 7° turno, oltre a Inter-Atalanta, ci sarà anche il match del Centro Sportivo di Assemini tra Cagliari e Napoli. Alla vigilia della sfida, ha parlato l’allenatore dei rossoblù, Michele Filippi. Ecco di seguito le sue parole.
Fiducia
“Sono state due settimane di lavoro molto proficue, il gruppo ha acquisito ulteriore compattezza. Da parte dello staff c’è enorme stima e fiducia nei confronti dei ragazzi. Siamo convinti che questa possa essere un’annata in cui la squadra possa far emergere a pieno i propri valori, tutti noi abbiamo grande consapevolezza di ciò”.
Sensazioni positive
“La percezione è che in queste due settimane sia scattato qualcosa nella testa dei giocatori. Con il lavoro abbiamo proseguito sulla nostra strada, senza stravolgimenti, cercando di curare ulteriori dettagli e limando ciò che poteva essere migliorato. I nuovi arrivati si sono integrati subito in maniera ottimale, sposando il clima emotivo dei compagni”.
Il Napoli di Frustalupi
“Contro il Napoli sarà complicato, loro sono molto solidi e hanno una buona fisicità. Una squadra molto verticale che gioca un calcio pragmatico. Sarà una sfida ostica, lato nostro sarà importante rimanere sempre dentro la partita, prendendone le redini e provando a condurla a nostro favore”.
La Redazione