agenzia-garau-centotrentuno
concas-cagliari-primavera

Cagliari Primavera, Concas: “Diamo continuità, non guardiamo ancora la classifica”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tre punti pesanti e che soprattutto riconsegnano quel secondo posto a lungo occupato in stagione. Il Cagliari Primavera si gode la nuova vittoria interna con il Bologna per 2-1 e arriva alla pausa con due punti di vantaggio su Fiorentina e Inter in classifica. Al termine della gara contro i felsinei, il vice-allenatore dei giovani rossoblù Roberto Concas ha commentato la gara e il momento con queste parole:

“Arriviamo bene alla pausa, avremo il tempo per recuperare le energie dopo sei partite consecutive. Non era facile, considerata anche qualche assenza però i ragazzi hanno risposto alla grandissima. Dal punto di vista della qualità abbiamo faticato un po’ di più però abbiamo compensato con una grande mentalità e una grande predisposizione al sacrificio e queste sono le partite più importanti da vincere all’interno di un campionato“.

Sul ritorno di Desogus e sulle novità in difesa

Siamo molto contenti della prestazione di tutti, in particolare di Secci e Corsini che era all’esordio stagionale da titolare e in un ruolo inedito da difensore centrale. È la dimostrazione che questo è un gruppo di ragazzi straordinari, che si allenano al massimo e in cui nessuno crea malumori durante la settimana anche quando qualcuno non entra per un lungo periodo. Quando vengono chiamati in causa rispondono sempre tutti presenti e questo ci fa essere molto soddisfatti“.

Sulla classifica e sui recuperi

È ancora presto per concentrarsi esclusivamente sulla classifica. Dobbiamo continuare a preparare tutto partita per partita, cercare di tirare fuori il massimo in tutte le occasioni. Alla ripresa avremo lo scontro in casa con l’Atalanta, che è un’altra pretendente ai playoff, e poi quando nell’ultimo mese mancherà qualche partita in meno si tireranno le somme. Noi siamo lì, è un campionato molto complicato in cui tutte le squadre possono perdere punti in ogni campo. Dobbiamo cercare di tirare fuori sempre il massimo da qualsiasi partita e soprattutto già dal prossimo impegno in casa. Gli infortunati? Durante la settimana Palomba e Del Pupo dovrebbero riuscire a rientrare in gruppo quindi pian piano dovremo riuscire a svuotare l’infermeria“.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti