Non bastava il successo in rimonta del Genoa sulla Juventus, che ha permesso agli uomini di Blessin di riagganciare i rossoblù in classifica a quota 28 punti: a complicare la disperata rincorsa al quartultimo posto del Cagliari ecco anche i nuovi problemi fisici dell’uruguaiano.
Una seconda parte di stagione senza pace per Nahitan Nández. El León dopo le lesioni al legamento collaterale del ginocchio destro, patite a partire dalla gara di Coppa Italia persa dal Cagliari per 1-0 in casa del Sassuolo lo scorso 19 gennaio, non è di fatto mai riuscito a tornare protagonista nella corsa salvezza dei rossoblù in Serie A. Per l’ex Boca Juniors da quel primo infortunio contro i neroverdi appena 8 minuti due giornate fa contro il Genoa a Marassi e poi 45 minuti nell’ultima sconfitta alla Unipol Domus contro il Verona, che è costata anche la panchina al tecnico Walter Mazzarri.
Nuovo stop
Il cambio di allenatore con l’arrivo di Alessandro Agostini poteva rappresentare il momento perfetto per il Cagliari per rimettere Nahitan al centro del villaggio e invece il giocatore uruguaiano, probabilmente ancora non al meglio non solo dal punto di vista atletico ma fisico dal primo infortunio al ginocchio, ha subito un nuovo stop. Stavolta è un problema muscolare a fermare El León. In poche parole una lesione muscolare di secondo grado alla radice della coscia, sempre della gamba destra, per Nández. Un nuovo infortunio che di fatto lo costringerà a saltare la delicatissima trasferta salvezza contro la Salernitana e che certamente condizionerà il rientro dell’uruguaiano da qui al termine della Serie A.
Visualizza questo post su Instagram
Matteo Zizola