Nella giornata di oggi 17 ottobre alla Unipol Domus il Cagliari ha presentato, al cospetto dei rappresentanti di quaranta società calcistiche del territorio sardo, la stagione 2022-23 della Cagliari Football Academy giunta alla nona edizione.
La presentazione
Bernardo Mereu, responsabile del settore giovanile rossoblù, ha presentato il piano di lavoro che consentirà alla società isolana di monitorare gli oltre 5000 tesserati delle varie società calcistiche presenti oggi alla riunione. I due centri di formazione, Alghero e Ogliastra, rappresentano il primo punto di riferimento sul territorio che si coordineranno con le attività di base di Cagliari e Olbia. I quattro i responsabili d’area che copriranno l’intero territorio isolano saranno gestiti dal coordinatore Fabrizio Ruzzu e saranno: Andrea Castricato per Gallura e nuorese, Luigi Lavecchia per il sassarese, Luciano Marengo per l’area sud e Carlo Cancellieri per il Sulcis, affiancati dal responsabile dell’area portieri Manuel Caria, dal preparatore atletico Jacopo Secci e dallo psicologo Fabio Zarra. Omar Sanna invece ricoprirà il ruolo di addetto alla segreteria organizzativa.
Le parole di Bernardo Mereu
Questo il commento di Bernardo Mereu a margine della riunione:
“Il nostro è un progetto con una valenza sociale e tecnica, l’unico obiettivo è quello di favorire lo sviluppo e la crescita dei giovani calciatori. Vogliamo dare a tutti i bambini della Sardegna un’opportunità e lo facciamo rendendoci capillari sull’intero territorio isolano, così da poter raggiungere anche chi vive nei territori più complessi dal punto di vista infrastrutturale. Il nostro sogno è costruire assieme alle nostre affiliate qualcosa di grande, con lealtà e collaborazione. Rappresentiamo già un esempio da seguire anche a livello nazionale. Andiamo avanti con orgoglio, consapevoli di mettere sempre il benessere del bambino al centro del percorso”.
La Redazione