Le parole del centrocampista rossoblù Matteo Prati al termine del successo del Cagliari per 2-1 contro il Lecce in rimonta al Via del Mare.
Sulla gara
“Cosa ci sta dando di nuovo Pisacane? Ha dato tanto entusiasmo al gruppo, sappiamo di essere forti ma che dobbiamo migliorare tanto. Il mister cura tantissimo il dettaglio e questo in partita fa la differenza, c’è un grande lavoro dietro. Siamo un gruppo unito e forte che dobbiamo migliorare ancora tanto. Cosa mi ha stupito di lui? Ci ha dato serenità e una nuova voglia di giocare, siamo consapevoli però che l’obiettivo è la salvezza e dobbiamo arrivarci il prima possibile”.
Sui compiti
“Mi sta chiedendo tanto di lavorare nelle due fasi, in non possesso di esserci in marcatura e poi di verticalizzare rapido e io cerco di esserci sempre per la squadra”.
Personalità
“Sto facendo quelli step che si aspettavano tutti? Io sento tanto la fiducia del mister e della società e vado in campo tranquillo. Voglio fare sempre il massimo per il Cagliari che viene prima di Prati”.
Calcio scolastico del Cagliari?
“Noi più bravi o il Lecce più deficitario? Nei primi 10-15 minuti noi abbiamo fatto un po’ di fatica. Poi con Palestra abbiamo aperto bene il campo ma non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma abbiamo chiuso in crescendo e il pareggio ci ha dato tanto fiducia e nell’intervallo guardandoci negli occhi abbiamo capito di poterla portare a casa”.
dall’inviato a Lecce, Roberto Pinna














