Le parole in sala stampa del centrocampista Matteo Prati: il calciatore rossoblù ha analizzato la vittoria in rimonta del Cagliari per 2-1 sul Bologna alla Unipol Domus nel primo turno del girone di ritorno della Serie A.
Sulla gara
“Le squadre ormai ci studiano e Ranieri mi sta cambiando costantemente compiti essendo io un play, mi sta chiedendo anche tanto lavoro sporco il mister e questo aspetto mi piace. Oggi sono arrivati tre punti e sono contentissimo di questo”.
Sui compiti
“Un giocatore deve sempre migliorare, io sto migliorando ma ancora ho tantissimi margini. I compagni mi stanno aiutando tanto e questo è un aspetto importantissimo”.
Fattore Domus
“In casa stiamo riuscendo a tirare fuori quel qualcosa in più, non ci stiamo abbattendo. Nelle ultime settimane avevamo lasciato dei punti per strada e oggi era importante e siamo contenti del risultato, ma noi cerchiamo ogni settimana di portare a casa la vittoria”.
Sull’inizio gara
“Non abbiamo approcciato bene e abbiamo lasciato troppo possesso al Bologna, in più eravamo molto bassi. Poi dopo il pareggio abbiamo preso fiducia e battere la quinta in classifica ci darà maggiori consapevolezze. Credo abbiamo mandato un forte segnale alla Serie A per la salvezza”.
Classifica
“Questa è una vittoria per la classifica, vogliamo dare una svolta e ci tenevamo a iniziare alla grande il girone di ritorno. Ora dobbiamo andare uniti a Frosinone per portare a casa i tre punti. Io di Ravenna ho sentito come un derby la sfida al Bologna? No, è una gara come le altre”.
dall’inviato alla Unipol Domus, Roberto Pinna














