Le parole, in sala stampa, del centrocampista del Cagliari Matteo Prati, dopo l’1-1 contro il Monza conquistato nel pomeriggio all’Unipol Domus dai rossoblù.
Sulla gara
“Nel primo tempo abbiamo fatto vedere il nostro miglior gioco, abbiamo tenuto bene la palla e potevamo sicuramente più gol, peccato. Nel secondo tempo loro sono venuti fuori alla distanza e noi siamo calati un pochino ma credo che il pareggio alla fine sia giusto per entrambe le squadre”.
Ruolo con Ranieri
“Devo migliorare in tanti aspetti ma il mister mi aiuta molto e in campo mi sento sempre più tranquillo. Cosa è cambiato tra il primo e il secondo tempo? Il Monza è molto forte, non riuscivamo a leggere bene nel secondo tempo le loro trame e poi atleticamente siamo calati un pochino. Io sono arrivato a Cagliari un po’ indietro di condizione ma ora sto trovando la continuità giusta e ho sempre maggiore fiducia”.
Scelta su Cagliari
“Da subito il direttore e il presidente mi hanno fatto capire che sarei stato importante per questo club e ho capito che avrei dovuto aspettare il mio momento, sono molto fiducioso per il futuro e sempre più contento della scelta estiva. La Serie A più difficile di quanto mi aspettassi? Le prime due settimane mi hanno fatto capire la differenza tra Serie B e Serie A e mi sono piano piano abituato. Ora ho maggiori consapevolezze anche contro le big, ora devo continuare così. Ho sentito De Rossi? No, nelle ultime settimane no”.
Euro 2024
“Ora penso al Cagliari e alla Nazionale Under 21, poi se dovesse venire bene ci mancherebbe, ma per ora ragioniamo sul presente dove devo dare il meglio per me e per la squadra”.
dall’inviato Roberto Pinna














