agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Prati in gol con l’Under 21: “Poco spazio? Do il massimo, ma non decido io”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prova convincente di Matteo Prati nell’1-1 dell’amichevole tra Italia e Danimarca Under 21, giocata a Cittadella: fascia da capitano, gol e tanta sostanza per il play del Cagliari, rimasto in campo per tutti i 93 minuti del match.

La gara
Rimasto a guardare nella sconfitta degli azzurrini contro l’Olanda, a Cittadella contro la Danimarca Prati è sceso in campo con la fascia da capitano al braccio. Leader tecnico della squadra scelta dal ct Carmine Nunziata, il centrocampista del Cagliari ha iniziato con qualche errorino, per poi essere in qualche modo protagonista sfortunato in occasione dello 0-1 segnato da Sorensen al 21, quando Zanotti gli ha calciato il pallone addosso mentre lo stesso Prati era a terra. Con il passare dei minuti però il play rossoblù ha preso sempre più controllo del gioco, fino a trovare un magnifico gol al 37′: su un rilancio a campanile della difesa danese, Prati ha colpito al volo di destro da fuori area, mandando il pallone sotto l’incrocio dei pali con il portiere Jungdal inutilmente proteso in tuffo. Nella ripresa l’ex Spal ha gestito bene la manovra degli azzurrini, mandando un chiaro segnale a Davide Nicola in vista della prossima gara del Cagliari contro il Monza, in programma domenica 30 marzo alle 12.30.

Le parole
Così Prati ha commentato la sua gara ai microfoni di Raisport: “Sono onoratissimo dei complimenti di Antognoni. Ho visto la palla arrivare, ho pensato: “Perché non provarci?”. Ho tirato e mi è andata bene, sono felicissimo per questo gol. Peccato per la prestazione e per il pareggio, perché meritavamo di fare il secondo gol: c’è rammarico per non averlo trovato, ma sono contento per aver segnato. Poco spazio nel Cagliari? Io cerco sempre di dare il massimo, ma non decido io. Per fortuna qui in Nazionale sto trovando continuità e questo è l’importante, ma siamo pronti per disputare un grandissimo Europeo”.

Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti