Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn di Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, a margine della sfida persa 2-0 contro la Lazio. Di seguito le sue parole.
Sulla partita
“Mi porto a casa l’aver recuperato alcuni giocatori che devono portarci all’obiettivo che abbiamo in testa. Poi mi porto a casa il buon approccio di oggi, anche se alla fine nel calcio contano i punti. Qualcosa non è andato, ma si è vista una mole di gioco diversa. Sono soddisfatto, anche se a metà”.
Scelte tattiche
“Con lo staff abbiamo un’idea ben precisa e vogliamo mettere i giocatori nelle condizioni di giocare a calcio. Non dobbiamo sfociare in presunzione: siamo venuti all’Olimpico sapendo che era meglio uscire come siamo usciti, con una strategia diversa. Quando abbiamo avuto i giocatori dentro, abbiamo fatto quello che avevamo in mente da luglio. Quando non li avevamo, non dovevamo correre rischi. Oggi abbiamo avuto la possibilità di costruire a quattro e fare la nostra partita”.
Su Palestra a sinistra
“Con la Primavera dell’Atalanta Palestra giocava spesso a sinistra. Questa sera è riuscito a contenere Isaksen fino al gol, aveva il motore per riuscirci. Ma per giocatori come lui non basta fare tutto bene se poi l’avversario trova il guizzo. Avrà un grande futuro, ma deve ancora crescere”.
La Redazione














