Dopo l’1-1 tra Cagliari e Fiorentina, il tecnico rossoblù Fabio Pisacane ha analizzato ai microfoni di Dazn la prestazione della squadra. Ecco le sue parole.
Sull’esordio in panchina
“Emozione importante, controllata fino alle 16 quando abbiamo fatto la riunione tecnica. Nel viaggio verso lo stadio pensavo che, dopo nove anni dall’esordio da calciatore, stavo facendo l’esordio da allenatore. Ringrazio i ragazzi e la società per questo”
Sulla partita
“La squadra ha giocato come avevamo preparato. Abbiamo cercato di mettere in difficoltà una squadra allestita per un campionato importante. La Fiorentina ha fatto fatica a trovare le linee di passaggio, nel primo tempo abbiamo subito pochissimi tiri. Sono soddisfatto, ci aspetta un percorso difficile. Dobbiamo farlo con grandissima umiltà e con coraggio, perché la squadra ha una buona qualità”
Su Luvumbo e Gaetano
“La fortuna è che ci sono cinque sostituzioni, che possono cambiare la gara. Era una strategia quella di far subentrare Luvumbo, perché quando gli avversari si allungavano la sua velocità poteva essere un’arma e questo si è verificato. Sono soddisfatto anche di Gaetano che ha una qualità importante. Ha saltato quasi un mese di preparazione, ma speriamo che possa mettere minuti nelle gambe quanto prima”
La Redazione














