agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Pisacane: “I numeri della gara sono dalla nostra, il caldo ha condizionato”

Fabio Pisacane durante Cagliari-Parma | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Fabio Pisacane con il tecnico del Cagliari che ha analizzato il successo dei rossoblù per 2-0 sul Parma alla Unipol Domus nella terza giornata di Serie A.

Sulla gara

“Sono felice di questa vittoria che è la mia prima in questa panchina da allenatore in Serie A. Sofferenza? Non lo so, ci sono state alcune azioni nel primo tempo dove abbiamo donato noi la palla agli avversari ma per fortuna abbiamo trovato due grandi parate di Caprile. Nella ripresa hanno preso una traversa con Oristanio ma la partita ha preso la giusta inerzia per noi. Faremo tesoro degli spunti positivi e negativi di questa partita, guardando al bicchiere mezzo pieno so che possiamo lavorare per migliorare”.

Sull’approccio

“Il Parma è venuto qui per fare la sua partita, noi nella prima costruzione siamo stati troppo lenti e abbiamo fatto fatica. Io non voglio che i miei giocatori vadano dal portiere e l’abbiamo fatto spesso. Loro ci aspettavano e tentavano di prenderci in contropiede. I numeri della gara sono dalla nostra parte, questo non toglie i loro meriti però io sono soddisfatto dei miei a metà. Ma consapevole che gli errori si possono limare perché li abbiamo creati noi. E non voglio dare alibi ai miei ragazzi ma giocare alle 15 con questo caldo non ci ha agevolato. Guardate Mina quanto ha sofferto all’inizio. Anche far circolare la palla in modo veloce è stato molto complicato”.

Belotti e Gaetano

“Mi hanno soddisfatto entrambi, per il caldo non era la giornata ideale per iniziare dal primo minuto ma mi sono preso questa responsabilità per aiutarli nel percorso di crescita. Gaetano quando ha la palla tra i piedi accende la luce e sapevamo che avrebbe sofferto in non possesso. Belotti ha voglia, è un grande ragazzo e sono felicissimo di avercelo. Oggi ci è andato vicino e spero prima possibile trovi il gol. Felici è l’unico insieme a Luvumbo che ci dà la garanzia di saltare l’uomo in rapidità e siamo stati bravi a leggere bene il suo inserimento oggi”.

Pensieri

“A fine gara ho solo pensato che sono soddisfatto di come abbiamo affrontato queste prime gare, prima della sfida avevo vergogna che potessimo scivolare sulla classica buccia di banana. Specie dopo aver fatto bene contro due ottime squadre e poi nello scontro diretto rischiavamo di pensare troppo. Io ora mi metterò nuovamente in discussione per capire solo quello che non va di quello che ha mostrato la sfida al Parma. Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti e da stasera già ci lavoreremo”.

Kilicsoy e Rodriguez

“Rodriguez è arrivato in Italia e poi è tornato in Uruguay per motivi burocratici e ha saltato quasi tutta questa settimana e per cui non mi sembrava il caso di aggregarlo. Semih ci ha lasciato per tanti giorni perché è andato in nazionale e ancora ha bisogno di un processo di inserimento diverso nella squadra, ma so che poteva essere della partita”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

18
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox