Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn di Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, a margine della sfida vinta per 1-0 contro la Juventus. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Sono felice, la squadra ha giocato con ordine e spirito di sacrificio. Quelle caratteristiche che ci chiede il nostro popolo. Poi se facendo così batti la Juventus, tutto è amplificato. La squadra è stata stoica, hanno fatto una gara di grandissimo livello. Siamo dei sognatori, vogliamo sognare e lavoriamo per questo”.Â
Sull’esultanza
“C’è tutta la mia voglia di fare felice questo popolo. In giro per il mondo siamo sostenuti e la pazienza che hanno avuto quando non si vinceva è stata significativa e sarò grato per questo. Rendergli felici è la cosa più bella del mondo”.
Su Mina
“È un bravissimo ragazzo, è cresciuto nei vicoli della Colombia e vive così il calcio. Lui è un ragazzo buono e ambizioso. È un leader e l’amarezza è non averlo avuto con continuità . Sapevo quanto ci teneva a far bene stasera”.
Risultatismo e giochismo
“Io sto in mezzo, non mi piace essere integralista. Mi piace variare a seconda dei calciatori che mi trovo. Oggi siamo corti, abbiamo una rosa falcidiata dagli infortuni. E a questa lista si è aggiunto anche Zappa. Un allenatore deve avere la sua idea e non deve essere criticato se ottiene quanto voluto”.













