agenzia-garau-centotrentuno
Fabio Pisacane, allenatore rossoblù in Cagliari-Cosenza | Foto Luigi Canu

Cagliari, Pisacane: “Contento per la squadra, Ranieri ci ha fatto i complimenti”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in sala stampa dell’allenatore di giornata del Cagliari Fabio Pisacane dopo la vittoria dei rossoblù alla Unipol Domus per 2-0 contro il Cosenza.

La gara
“Buona la prima e l’ultima (ride, ndr). Sembra di vivere un sogno perché sono successe una serie di cose incredibili e sono andato io in panchina. Sono contento per la vittoria ma soprattutto perché la squadra ha dimostrato di avere un’anima e spero che mister Ranieri sia soddisfatto di quello visto oggi. Io sono felice per la mia esperienza odierna”.

Scelte
“Ho scelto Luvumbo perché è un’arma per noi e Pavoletti ha avuto un risentimento al polpaccio. Dossena avevo visto come stava lavorando negli ultimi mesi e per me meritava questa opportunità. Si è fatto trovare pronto e gli faccio i complimenti. Non avevo dubbi. Mi assomiglia anche per storia e gavetta. Ha passato dei mesi complicati”.

Reazione e ricordo
“Vogliamo dedicare questa vittoria a un grande campione come O’Neill, un uomo che si è fatto apprezzare e voluto bene da tutti. Io ho parlato con Muzzi che me lo ha raccontato. Mi dispiace per Muzzi che non è stato con noi in campo perché abbiamo preparato questa gara in una situazione non semplice. Ora però è tutto più bello e andiamo avanti con spirito giusto”.

Lella
“Nunzio si è sempre allenato a mille e sono contento di questa sua rete. Non ho pensato troppo, ho fatto una cosa scontata: ho tolto un interno per un altro interno. Nel calcio ci vuole fortuna. Lui è stato bravo, non ho inciso io con il cambio dalla panchina. In questo campionato abbiamo patito e oggi siamo contenti per la nostra gente e volevamo trascinare tutti”.

Lavoro
“Abbiamo preparato la partita per tutta la settimana nonostante ci siamo trovati catapultati in una situazione difficile e dobbiamo ringraziare tutto lo staff. Noi abbiamo toccato i tasti giusti ma senza inventare nulla, anche le scelte erano in linea con il passato. Quando c’è un cambio in panchina c’è sempre una reazione, anche se qualche fantasma del passato si è visto. Ma non ho mai avuto l’impressione che potessimo prendere gol”.

Mentalità

“Abbiamo sempre preso gli insulti tutti insieme ed è giusto che oggi ci prendiamo tutti i complimenti insieme. Abbiamo messo la squadra nelle condizioni giuste e poi anche la fortuna ci ha dato una mano. Nei primi 25’ c’è stato un grande Cagliari e potevamo anche segnare prima. Ma ci godiamo quello che è arrivato”

Tifo
“Il pubblico ci ha sempre fatto sentire il supporto, noi abbiamo deluso le aspettative ma abbiamo la qualità per riportare Cagliari dove merita. Kourfalidis è cresciuto alla distanza ma ha qualità e fame”.

Ranieri
“Il mister mi ha chiamato e mi ha fatto i complimenti e questo mi gratifica. Sa che come arriva troverà delle persone che con umiltà si metteranno al suo servizio”.

Liverani
“Cosa non ha funzionato? Magari non c’è stata alchimia, ma la squadra ha sempre provato a esprimere il proprio gioco. I risultati non ci hanno aiutato ma il mister ha dato tutto se stesso. Io mi son trovato bene con lui, una persona schietta e mi dispiace. Ma il calcio è fatto di risultati”.

Roberto Pinna

Rapido il commento di Pisacane ai microfoni di Sky Sport: “Rinizia una nuova stagione con il girone di ritorno, mister Ranieri ha scritto pagine importanti e sono sicuro lo farà anche qua”.  (La Redazione)

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti