Le parole del tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ai microfoni di Dazn nel post-partita del match perso 0-2 all’Unipol Domus contro il Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“Dovrei prima riguardare la partita per essere certo delle mie parole. Credo che la qualità del Bologna abbia fatto la differenza. Nel primo tempo avevamo una strategia, abbiamo cercato di portarla avanti rispettando il Bologna. Oggi era impensabile una partita diversa, conoscevamo i loro difetti ma abbiamo sbagliato l’ultima scelta. La qualità del Bologna non la scopriamo oggi, è una squadra costruita per l’Europa”.
Sulla squadra
“La squadra si è comportata bene fino al secondo gol, poi gli ultimi dieci minuti non mi sono piaciuti: non bisogna disunirsi. Le sconfitte devono aiutarci a crescere, se metabolizzate bene ti faranno crescere in futuro”.
I compiti di Esposito
“Con Esposito, senza palla cercavamo di far salire il baricentro quando avevano la palla, perché nel tratto medio dovevamo attaccarli e non far penetrare uno dei due centrali nella nostra metà campo. Con la palla volevo Esposito incontro per attaccare alle spalle della difesa del Bologna, non lo volevo alto”
Sulla trasferta di Verona
“Partita difficile, come tutte”. Bisogna rimanere equilibrati, non bisogna andare dietro l’evento.
La Redazione














