Conferenza stampa per Leonardo Semplici alla vigilia del primo impegno stagionale del Cagliari in Coppa Italia contro il Pisa: tanti i temi sul tavolo, a cominciare dal calciomercato con le spinose questioni Nandez e Godin ancora da risolvere.
rivivi la diretta testuale della conferenza stampaย
a cura di Francesco Aresu
Finisce qui la conferenza stampa
I convocati per la gara contro il Pisa verranno diramati nella giornata di domani
Come ha trovato Altare? “Ha necessita di fare un percorso di crescita dopo il salto dalla C alla A ma si sta applicando e da parte del nostro staff c’รจ la volontร di aiutarlo, in piรน qui ha trovato la squadra per poter migliorare”.
Quanto dispiace non avere a disposizione Nainggolan dopo l’anno scorso? “A Radja faccio i migliori auguri, a Cagliari ha fatto sempre il massimo. Ma io sono concentrato solo sui giocatori che ho. Per altre cose stop, penso solo al campo”.
Che giocatori mancano sul mercato in questa squadra? A che punto รจ la crescita di Walukiewicz? “Chi manca? io sono abituato ad allenare i giocatori che ho. La societร si sta muovendo, lo valuteremo piรน avanti. Walu sta facendo un buon precampionato, sta avendo piรน spazio. Stiamo tutti provando a crescere, anche a livello di equilibrio”.
Che ballottaggi ha per la prima formazione? “I titolari li vedrete domani sera, ma abbiamo le idee abbastanza chiare. Valuteremo poi piรน avanti per cercare di mettere ognuno di loro nei propri ruoli, per far rendere al meglio la squadra”.
A che punto รจ il suo Cagliari? “Ho una buona impressione, rispetto all’anno scorso vogliamo una mentalitร diversa. Alcuni giocatori dovevano arrivare e sono arrivati, stiamo cercando con lo staff di provare a fare bene con questo gruppo. Siamo pronti a partire in maniera determinata per ottenere quei risultati che i tifosi si aspettano”.
Godin รจ giร pronto per giocare? Quali sensazioni dopo le amichevoli di valore in Germania e Spagna? “Sono state due prove importanti che ci hanno aiutato per la mentalitร e la qualitร che vogliamo migliorare per questa squadra. Sono convinto di poter disputare con la squadra il campionato che ci aspettiamo. La squadra ha lavorato bene e ha trovato altri club piรน avanti, i ragazzi si stanno applicando in maniera totale e sono fiducioso sull’inizio. Godin รจ in una buona condizione, nonostante la Copa America”.
Sta pensando a un cambio di modulo? “Abbiamo provato tanto, con due trequartisti o con uno e anche con il 3-5-2. Ora mi serve la miglior squadra che mi dia piรน garanzie per provare a passare il turno”.
Quanto รจ difficile preparare una nuova stagione in questa situazione con i nodi Nandez e Godin e un mercato fermo? “Per quanto riguarda i convocati Godin sarร a disposizione e Nandez no, per motivi societari. Per il mercato chiedete al patron Giulini e al direttore sportivo Capozucca”.
Inizia la conferenza stampa
16.25 – Circa 5 minuti e inizierร la conferenza stampa di Leonardo Semplici
16.15 – Dopo le cessioni di Caligara e Tripaldelli, oltre agli infortunati Rog, Faragรฒ, Pinna e Ladinetti, in teoria Semplici non dovrebbe avere troppe assenze di formazione per la gara al Pisa.
16.10 – Per chi le avesse perse ecco anche le prime parole di Radja Nainggolan una volta sbarcato nella tarda mattinata odierna in Belgio (link)
16.07 – Giornata non solo di vigilia di Coppa Italia per i rossoblรน, la mattinata รจ stata caratterizzata dal passaggio di Radja Nainggolan all’Anversa. Il lungo tira e molla sull’ingaggio con il Cagliari ha portato allo strappo definitivo. Qui i motivi che non hanno portato al rientro del Ninja in rossoblรน (link).
16.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, tra 30′ vi racconteremo le parole di Leonardo Semplici in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Pisa.














