L’attaccante del Cagliari Roberto Piccoli è stato protagonista di un’intervista di TLN TV, broadcaster ufficiale per il Canada della Lega Serie A: vi riportiamo alcune delle sue dichiarazioni.
Su Davide Nicola e il tifo
“Mi sta facendo crescere sotto ogni punto di vista. Sicuramente a far reparto da solo, a giocare bene con la squadra e anche a livello realizzativo sto migliorando molto per migliorare sempre ogni partita. I tifosi per noi sono una parte importantissima, specie in casa ci danno una spinta in più. Ci sono delle partite in cui eravamo sotto di un gol, ma appena si è acceso il pubblico sembrava che andassimo il doppio rispetto a cinque minuti prima della partita. Loro rappresentano una parte veramente importante che ci darà una grande mano per questo finale di stagione”.
Reti
“Esultanze? Me la vivo al momento, capita a volte di parlarne in settimana con gli amici, magari salta fuori un’esultanza che creiamo al momento per poi riproporla la domenica. Record di gol? Io penso solo a lavorare giorno per giorno, la cosa più importante di tutto è la squadra, io devo farmi trovare pronto per aiutarla con dei miei gol se possibile. Ma comunque bisogna lavorare tutti compatti, così che anch’io possa lavorare per la squadra e cercare di fare un gioco utile che porti i risultati alla squadra e società Cagliari. La mia top 3 dei gol segnati? Metto al terzo posto il gol segnato l’anno scorso alla Fiorentina: è stato un bellissimo colpo di testa. Al secondo posto metto quello di quest’anno contro il Monza e al primo posto, metterò il prossimo goal che arriverà”.
Crescita
“Quando arrivi molto giovane in Serie A devi anche farti le ossa e imparare a crescere, anche con le tante difficoltà che si possono avere. È stato un periodo in cui ho avuto anche degli infortuni un po’ pesanti e ho perso un anno e mezzo o due per questo. Ma fa parte della crescita: ti aiuta a livello mentale e poi anche a capire il tuo corpo, però adesso penso di essere nella strada giusta. Sto lavorando bene, mi sto sto trovando bene fisicamente, con la squadra e con la società e voglio dare il meglio possibile per questo finale di stagione”.
Azzurro
“Tanti italiani giovani e di talento in questo Cagliari? Questo è un bellissimo gruppo formato da ragazzi giovani e soprattutto da gente perbene che ha voglia di lavorare e di migliorare giorno per giorno. Nazionale? Io penso a lavorare bene a Cagliari che è l cosa più importante. Solo facendo bene con il club si può arrivare ad ambire alla Nazionale. Secondo me, Spalletti sta facendo un bellissimo lavoro con un gruppo giovane e si è visto anche con dei bei risultati”.
La Redazione














