agenzia-garau-centotrentuno
pereiro-cagliari-fiorentina

Cagliari, Pereiro: “Mazzarri mi sta dando fiducia. Nacional? Non c’era nulla”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo l’ottima prestazione che Gaston Pereiro ha offerto contro l’Atalanta, l’attaccante dei rossoblù è stato ospite ai microfoni di Sport890 nella trasmissione Al Arco. El Tonga ha risposto a tantissime domande tra tutte quelle legate alle sue ultime prestazioni con la maglia del Cagliari, per passare alla mancata convocazione di mister Alonso fino ad arrivare all’addio di Caceres e Godin.

Sul Cagliari

“L’ultimo fine settimana è stato bellissimo. Oltre che per i gol sono contento soprattutto per la vittoria che abbiamo ottenuto contro l’Atalanta, ne avevamo bisogno. Nelle ultime settimane Mazzarri ci ha chiesto di cercare di più l’uno contro uno in più parti del campo, questo nuovo modo di giocare ci sta portando fortuna e soprattutto ci sta dando maggiore fiducia in noi stessi. La salvezza? Ancora manca tanto, queste ultime vittorie e risultati sicuramente ci danno la possibilità di respirare un po’ ma non dobbiamo abbassare la guardia, le squadre dietro di noi faranno dei punti e non possiamo permetterci di dormire. Ultimamente mi sento bene perché il mister mi sta dando fiducia facendomi giocare di più. Nell’ultima gara ho giocato con maggiore libertà. Avevo possibilità di agire sia come prima punta, sia come falso nueve in maniera tale da potermi andare a cercare il pallone”.

Sulle voci di mercato

“Sentivo che si parlava di un mio ritorno in Uruguay dal Cagliari. Io non ho avuto contatti con il Nacional, ho visto alcuni siti che parlavano di un accordo con la società, ma io nel mentre io ero concentrato nel preparare la partita del fine settimana. Ho ancora tre anni e mezzo di contratto, quando ho parlato con il mister mi ha detto fin da subito che aveva fiducia in me e questo mi ha convinto. Se non mi avesse detto di credere in me sicuramente mi sarebbe piaciuto andar via per giocare”.

Sull’addio degli uruguaiani

“Nell’ultimo periodo stanno andando via tanti uruguaiani, la loro mancanza nello spogliatoio si sente, soprattutto nei momenti prima dell’allenamento quando si scambia una chiacchiera o quando ci si incontra per prendere un mate. Ora siamo rimasti io e Nandez e il nostro unico pensiero è quello di allenarci e superare questo periodo complicato con il Cagliari”.

Sulla Nazionale e la mancata convocazione dal nuovo CT Alonso

“Ho avuto modo di parlare con Alonso quando è venuto a trovarci in hotel nella trasferta di Torino contro la Juventus. Ho vissuto bene l’esclusione. Ho visto le partite e mi è piaciuta molto la squadra. Ora penso a fare bene a Cagliari e se arriverà la chiamata dall’Uruguay sarà un orgoglio”.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti