Al termine dell’ultima partita della sua esperienza al Nacional, vinta dai biancoblù per 1-0 contro il Metropolitanos, il centrocampista Gaston Pereiro è intervenuto in zona mista per parlare della sua avventura in patria. Di seguito le parole del calciatore uruguaiano.
Sull’esperienza al Nacional
“Sono contento del mio percorso al Nacional, ho approfittato tanto di questo periodo in Uruguay ancor di più grazie alla qualificazione ottenuta. Il Parque Central era pieno, è stata una notte fantastica. Spero un giorno di poter ritornare. Il bilancio di questa esperienza è positivo, era da tanto tempo che non stavo al Nacional con la mia famiglia, i miei amici e la mia gente”.
Sulle critiche ricevute
“Le ho prese nel verso giusto, i tifosi è ovvio che diano la loro opinione, in alcuni casi sono stati dalla mia parte, in altri mi sono andati contro. Però sono tranquillo per quello che ho fatto. Mi sono messo sempre a disposizione del tecnico, lui mi diceva quello da fare, e io lo facevo. Ho cercato di aiutare in tutti i modi la squadra, giocando a destra, a sinistra e alcune volte da quinto di centrocampo”.
La Redazione