Prima convocazione con il Ghana per Ibrahim Sulemana. Il centrocampista classe 2003 del Cagliari farà parte del gruppo convocato dal ct Otto Addo che sarà impegnato in due gare di qualificazione ai Mondiali del 2026 in programma tra il 6 e il 10 giugno prossimi.
Convocazioni
Per il centrocampista nativo di Sunyani, arrivato in Sardegna nell’estate del 2023 dal Verona, è la prima chiamata con la nazionale. Dopo il mancato inserimento nella lista per la Coppa d’Africa, la seconda parte di stagione da protagonista in maglia rossoblù Sulemana ha convinto il ct ghanese Addo, chiamato a ringiovanire il gruppo e soprattutto a dare una sterzata a un movimento che non vive un momento semplice sul campo e fuori, come testimoniato dalle proteste avvenute dopo l’uscita prematura dall’ultimo torneo continentale. Il primo impegno per Sulemana e compagni sarà a Bamako, il 6 giugno prossimo contro il Mali. Quattro giorni dopo, il 10 giugno, le Black Stars faranno ritorno in patria per affrontare la selezione della Repubblica Centrafricana a Kumasi. Una chance importante per il giovane mediano del Cagliari, che potrà poi concedersi un periodo di riposo prima di tornare in Sardegna per la preparazione alla nuova annata degli isolani.
🚨Head Coach Otto Addo has named the squad for our upcoming FIFA World Cup qualifying matches against Mali and Central African Republic.
🆕 Fresh Additions: Ibrahim Sulemana, Brandon Thomas-Asante
🇬🇭 #BlackStars will face Mali on June 6, 2024, at Bamako’s Stade 26 Mars,… pic.twitter.com/fPN0V7a7YL
— 🇬🇭 Black Stars (@GhanaBlackstars) May 29, 2024
La Redazione














