Fabio Pecchia tecnico del Parma è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta per 2-3 contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
Sul risultato
“Sconfitta che brucia anche per come si è sviluppata. Abbiamo fatto tante belle cose, anche nel momento più delicato nel secondo tempo ho visto una squadra che ha voluto recuperare il risultato, spingendo meritando il pareggio e anche qualcosa in più perché sull’1-1 ho visto una squadra con voglia e qualità. Il finale evidentemente ci lascia rabbia, amarezza e grande dispiacere”.
Mentalità
“È preoccupato per l’atteggiamento in fase difensiva dei suoi? Non sono preoccupato. In difesa sappiamo di avere dei margini di miglioramento. Noi vogliamo giocare a calcio e vincere le partite ma per farlo non basta giocare bene, diventa fondamentale gestire alcuni momenti dove l’attenzione deve essere maggiore. Io sono convinto che dopo queste partite i ragazzi prenderanno spunto perché siamo in grado di vincere anche questo tipo di gare”.
Note positive
“Io sono contento del gruppo, di come risponde. I ragazzi che entrano dalla panchina hanno dato una risposta importante su questo non ho alcun dubbio. È chiaro che la squadra anche dopo una partita del genere deve assimilare la sconfitta, farne tesoro però è un gruppo che lavora, che ha voglia. Mi dispiace per l’approccio un po’ insolito all’inizio da parte nostra però la squadra si è comportata bene”.
Da dove ripartirete
“Continuare a lavorare sulle nostre cose. Sarà necessario dare maggiore attenzione a tutto quello che si fa continuando su questa strada”.
La Redazione