Le parole del capitano del Cagliari Leonardo Pavoletti al termine della sconfitta dei rossoblù all’Olimpico di Roma in Serie A per 2-0 contro la Lazio.
Sulla gara e sul momento
“Il gruppo è molto unito, non è un momento difficile. Una squadra che si deve salvare può passare anche delle settimane senza vincere. Stasera abbiamo giocato per vincere, poi le grandi squadre hanno grandi giocatori che le risolvono. Abbiamo un’idea e un’anima, chiaro che servono punti ma sento troppe cose cattive contro il Cagliari. Serve pazienza perché stiamo costruendo qualcosa per il futuro. Bisogna stare uniti senza buttare sempre pressioni sopra alla squadra”.
Sull’assenza del centravanti
“Borrelli sta facendo un ottimo lavoro per essere al suo primo anno, questa squadra alla lunga uscirà. L’importante è che i giocatori e la società siano decisi del progetto senza tornare indietro alle prime difficoltà come successo in passato. Poi i gol di Borrelli o miei arriveranno. Ci siamo già passati in questi momenti, non dobbiamo andare dietro a nessuna critica. Siamo felici anche se non stiamo raccogliendo, dobbiamo migliorare qualcosina e lo sappiamo e da domani dobbiamo migliorare ogni dettagli per fare punti nelle prossime partite”.
Ruolo in questa squadra
“Ho fatto fatica ad accettare questo ruolo di leader a gara in corso ma ho capito da tempo quello che posso dare a questa squadra e anche stasera per poco non sono riuscito a dare la zampata. Conosco bene il mister e devo dare una mano nello spogliatoio, qualche consiglio ai ragazzi, ma vedo davvero una squadra unita. Mi sto godendo questo ultimo anno, penso. Tutti me lo dicono ma ancora non lo so. Il ginocchio mi sta dando tregua e non mi precludo nulla”.
dall’inviato a Roma, Roberto Pinna














