Lunga intervista a una settimana dal ritorno in campo dopo la sosta del Cagliari per Leonardo Pavoletti: il centravanti rossoblù, fuori nelle ultime gare a causa di un problema fisico, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport di cui vi riportiamo un estratto.
Prossimo impegno
“Il Frosinone sta facendo bene, soprattutto in casa è forte. Dovremo essere bravi a giocare alla pari contro una squadra che punta alla Serie A. Loro proveranno a fare la gara e noi dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi. In tante occasioni siamo caduti nel tranello della Serie B: ci aspettavano e ripartivano sfruttando il nostro minimo errore, stavolta sarà diverso”.
L’apertura di Nainggolan
“Radja mi ha indicato come uno dei leader, mi fa piacere sentire dire da lui queste cose, è un amico. Lui è molto legato al Cagliari e ha lasciato la porta aperta come tutti quelli che qui si sono stati bene. Ma parlare ora di un suo ritorno non sarebbe rispettoso nei confronti dei miei compagni. Si vedrà in futuro”
Le prestazioni
“Credo nella cultura del lavoro. Prima pensavo solo a me stesso e a segnare. ora ho una visione più ampia. Soffro per i pochi gol, ma se ho giocato meno forse sbaglio io qualcosa. Sono certo che i risultati arriveranno presto, Pavoloso prima o poi ritornerà. Lapadula? Quando ti giochi il posto capita non scatti il feeling, ma con Gianluca è il contrario. Abbiamo un rapporto ottimo, penso si possa giocare anche insieme ma questa è la mia visione da giocatore. Sceglierà il tecnico a seconda delle esigenze della squadra”.
Il capitano
“Cos’ho detto ad Altare dopo l’errore con il PIsa? Lui è più carico di prima, gli ho spiegato che tutti possono sbagliare. Potrà capitare nuovamente di sbagliare ma questo sarà benzina per poi divorare gli avversari nelle gare successive”
La retrocessione
“Fatico a pensarmi altrove, restare a Cagliari è stato automatico. Non avrei mai abbandonato la barca che affondava. Speravo in un contributo maggiore ma gol e prestazioni arriveranno, basterà un successo convincente per cambiare tutto in meglio”.
La Redazione














