agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Pavoletti: “Futuro? Devo capire come sto. Se segno al Pisa divento sindaco di Livorno”

Leonardo Pavoletti in conferenza stampa a Ponte di Legno | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Lunga intervista dal ritiro di Ponte di Legno per Leonardo Pavoletti proposta sul quotidiano toscano Il Tirreno: vi riportiamo alcune delle dichiarazioni del capitano del Cagliari.

Livorno
“Cosa porterei di Cagliari a Livorno? L’amore vero per la propria città e per la propria terra. A Livorno c’era un sentimento simile, ma negli anni secondo me si è perso. Si è persa l’identità della propria città, della propria terra. La volontà di servirla in un modo diverso. Mentre, secondo me, in Sardegna e a Cagliari c’è un amore assoluto e spassionato”.

Sul derby con il Pisa
“È il mio derby particolare. Poi è, o almeno penso che sarà, una partita salvezza per gli obiettivi simili. Quindi quelle due partite avranno doppio, triplo valore. Tre anni fa, quando eravamo in Serie B, purtroppo non sono riuscito a giocare né all’andata né al ritorno. Speriamo di riuscirci quest’anno, almeno una volta mi piacerebbe giocare lì a Pisa. Se dovessi segnare a Livorno divento sindaco ad honorem”

Sul futuro
“Livorno? Mi hanno fatto piacere le dichiarazioni del presidente Esciua, ci siamo sentiti, ma il discorso è sempre lo stesso: devo capire come sto. Quella è la cosa più importante, sia per il Cagliari sia per qualsiasi altra squadra. Ora c’è una questione di rispetto per il Cagliari, per tutto quello che si è fatto e si è creato. Qui siamo alla fine o all’inizio di un nuovo percorso. Sono stato capitano nei momenti belli e in quelli brutti. Ora stiamo risalendo, tirando fuori la testa. Devo dare ancora un segnale di equilibrio. Secondo me, tutta la mia esperienza di questi nove anni serviranno soprattutto quest’anno”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox