Ritorno al gol amaro per Leonardo Pavoletti nella sconfitta di Ascoli: il capitano del Cagliari ha parlato nel dopo partita ai microfoni di Sky Sport.
La partita
“Avevamo preparato bene la partita, abbiamo tenuto bene il campo, facendo tante azioni e ci è mancato solo l’ultimo passaggio o il cross decisivo. Difficile commentare una gara così, persa per due errori nostri. Siamo consapevoli che il Cagliari è padrone quasi sempre del campo, sa dove vuole arrivare, oggi è difficile ribadire questo concetto perché quando perdi stai male. Servono punti, però stiamo lavorando bene e sono convinto che sia questione di piccoli dettagli da limare per raccogliere ciò che meritiamo con la prestazione”.
A caccia di una svolta
“Paradossalmente abbiamo fatto meglio oggi che in altre occasioni dove magari avevamo fatto punti come con il Brescia. Siamo stati più padroni del campo rispetto ad altre occasioni. L’Ascoli ha avuto il merito di sfruttare due occasioni, noi siamo invece qua a commentare una sconfitta. Noi dobbiamo essere convinti che il progetto è quello giusto e occorre maggiore cattiveria sotto porta. Sono convinto che ci sbloccheremo a breve e allora potremo divertirci. Oggi sin dall’inizio c’era la sensazione che potessimo sfondare da un momento all’altro, onore all’Ascoli che ha vinto ma noi siamo convinti che la strada sia quella giusta. A livello di gioco abbiamo fatto tutto quanto quello preparato in settimana. Secondo me ci siamo, sono molto fiducioso per le prossime a dispetto del risultato. La Reggina? Sarà difficile come sempre, è un campionato livellato dove il Cagliari viene temuto e rispettato, aspettato facendo densità e quindi bisogna essere bravi a creare e sfruttare gli spazi”.
La Redazione