La maglia azzurra chiama anche la Sardegna. Tra i 22 convocati dal tecnico dell’Under 16 Manuel Pasqual per la doppia amichevole contro la Spagna spicca il nome di Paolo Schiffini, centrocampista classe 2010 del Cagliari.
La chiamata
Il giovane rossoblù sarà a disposizione della Nazionale per il raduno di Milano del 14 settembre, prima della partenza per Madrid dove gli Azzurrini sfideranno le “Furie Rosse” il 16 e il 18 settembre a Las Rozas. Per Paolo Schiffini, centrocampista classe 2010 del Cagliari, una chiamata prestigiosa che conferma la qualità del vivaio isolano. Il giovane centrocampista avrà l’occasione di misurarsi con una delle scuole calcistiche più importanti d’Europa.
I convocati
Portieri: Umberto Costante (Inter), Tommaso Vischi (Monza);
Difensori: Mattia Barbone (Fiorentina), Sounkalo Berthé (Juventus), Lorenzo Damonte (Genoa), Samuele De Sario (Sampdoria), Alessandro Foroni (Inter), Raphael Libero Mazzotta (Juventus), Alberto Samà (Juventus), Emanuele Pio Troiano (Milan);
Centrocampisti: Noham Blandina (Club Brugge), Filippo Castagnoli (Fiorentina), Badr El Hafid (Atalanta), Francesco Olivieri (Empoli), Edoardo Rastello (Juventus), Paolo Schiffini (Cagliari);
Attaccanti: Niccolò Mattia Barzagli (Fiorentina), Lorenzo Bernamonte (Fiorentina), Gabriele Borsa (Milan), Maximilian Donner (Borussia Mönchengladbach), Ilyas Fatih (Parma), Pietro Salvai (Juventus).
Allenatore: Manuel Pasqual
La Redazione














