Le parole nel post partita del difensore del Cagliari, José Palomino, dopo la sconfitta per 2-0 contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Anche se oggi abbiamo perso, si va avanti. Sicuramente abbiamo qualcosa da migliorare perché oggi abbiamo perso la partita per la mancanza di cura dei dettagli. In certi momenti abbiamo messo in campo il tipo di calcio che volevamo fare, abbiamo pressato come volevamo. È mancato il gol, sicuramente non siamo stati attenti però si impara e si continua ad andare avanti. Noi abbiamo il nostro obiettivo chiaro nella nostra mente e dobbiamo lavorare per arrivare ad ottenerlo”.
Sul fattore stanchezza
“Non credo che ci sia stato un problema di stanchezza. Come ho detto prima, credo che la sconfitta di oggi sia arrivata per una questione di dettagli. Il primo gol l’abbiamo preso in fase di costruzione mentre il secondo è arrivato non coprendo su Ndoye sulla nostra fascia destra. Poi Odgaard è stato bravo a calciare di prima e questi sono i dettagli che fanno la differenza nel corso di una partita. Noi abbiamo fatto il calcio che volevamo e sarebbe stato giusto anche segnare un gol viste le occasioni che abbiamo creato. Noi, però, dobbiamo continuare a lavorare, a creare occasioni, a credere in noi stessi e in quello che facciamo. In questa settimana ci alleneremo e andremo a giocare a Roma contro un’ottima squadra come la Lazio”.
Sulla condizione
“Mi sento bene, ho voglia di aiutare la squadra e di fare bene. Sicuramente ho dei margini di crescita ed è normale che mi piacerebbe giocare un po’ più spesso”.
Sul ritorno a giocare una gara intera in A
“L’ultima partita in cui ho giocato 90 minuti è stata in Coppa Italia contro la Cremonese. In campionato, invece, penso da aprile dell’anno scorso con la maglia dell’Atalanta. A me fa piacere giocare in Serie A però so che devo ancora migliorare così come lo dobbiamo fare anche a livello di squadra, curando i dettagli, lavorando e credendo in noi stessi. Questa è la nostra idea, è quello che vogliamo fare. Speriamo di dimostrarlo sul campo e di portare a casa punti”.
Sul pubblico
“Fa sempre piacere sentire il sostegno della gente. È normale che anche loro siano tristi per la sconfitta, però noi vogliamo essere una squadra forte anche per loro, cercando di dare qualcosa in più in ogni partita per portare a casa il risultato. Siamo alla ricerca della nostra miglior versione e solo il lavoro può consentirci di migliorare ulteriormente. La partita di oggi è stata buona, abbiamo giocato come volevamo, pressando gli avversari molto bene ma i dettagli in queste gare sono fondamentali. Se commetti degli errori li paghi a caro prezzo”.
Sul futuro
“Come si riparte? Con la voglia di fare. Anche se le cose non vanno bene dobbiamo essere convinti del lavoro che stiamo facendo. Partite come quella di oggi servono per imparare e migliorare. Finora abbiamo giocato un buon calcio, ma il Bologna è un’ottima squadra. Noi avremmo meritato un gol ma comunque dobbiamo essere più bravi nei dettagli. Siamo una squadra in costruzione che deve lavorare ancora tanto e in questa settimana lavoreremo per farlo”.
Sugli impegni contro Lazio e Milan
“Ogni partita è particolare. Sono due sfide sicuramente difficili ma noi pensiamo a noi stessi cercando di fare ciò che sappiamo e scenderemo in campo per giocarcela contro chiunque”.
La Redazione