Intervento riuscito al setto nasale per Gianluca Lapadula. L’attaccante del Cagliari nella giornata di oggi, martedì 12 dicembre, è stato sottoposto a un’operazione di riduzione della fratture alle ossa proprie nasali all’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari. L’intervento medico si è reso necessario dopo il trauma riportato nel secondo tempo della sfida contro il Sassuolo.
La nota
Il calcio al volto di Ruan Tressoldi al 62′ della sfida vinta dai rossoblù contro la squadra di Dionisi è stato fatale per il setto nasale dell’italo-peruviano, già operato in estate al naso. Con il giocatore che nonostante il dolore è voluto rimanere in campo diventando poi protagonista nel finale con il gol dell’1-1 al 94′. Lapadula aveva già riscontrato delle problematiche al naso dopo la gara con la Juventus, come affermato nell’ultimo post partita, motivo per cui nella gara contro i neroverdi non indossava la maschera protettiva. Maschera che però probabilmente dopo l’ultimo intervento riuscito tornerà sul volto del giocatore tornato a disposizione di Ranieri dopo un lungo stop per infortunio. Di seguito la nota rilasciata dal club.
“A seguito del trauma contusivo riportato ieri in gara, il calciatore Gianluca Lapadula è stato sottoposto nella giornata odierna ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa proprie nasali. L’operazione, eseguita dal dottor Luca Maria Moricca, presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, è perfettamente riuscita”.
La Redazione














