Le parole del difensore centrale del Cagliari, Adam Obert, al termine della partita amichevole vinta dai rossoblù sulla Juventus Next Gen per 3-0 grazie a una tripletta di Zito Luvumbo.
Leader giovane
“Sento la responsabilità per una stagione importante, specie dopo la cavalcata meravigliosa dello scorso anno, ma sono motivato. Voglio fare bene per me e per tutta la squadra, mi prendo tutte le responsabilità del caso e voglio fare al meglio possibile anche in Serie A, lavoro per continuare a crescere”.
Lavoro attuale
“Abbiamo fatto un’ottima prova contro la Juventus U23 in un test molto fisico. Loro si sono chiusi bene, soprattutto all’inizio, ma poi muovendo la palla come ci ha chiesto spesso il mister in allenamento sono arrivati i gol e le certezze nei movimenti. Dobbiamo continuare così”.
Ruolo
“C’è una buona intesa con Dossena, ma come c’è con tutti in difesa. Sceglierà il mister se devo giocare da centrale o da terzino. Io resto a disposizione del tecnico, sempre”.
Ritorno in Serie A
“Il primo anno due stagioni fa era l’esordio per me e questo ritorno mi dà tanta motivazione e tanta grinta per trovare la salvezza con la squadra. Sono concentrato, so conscio dell’opportunità e del lavoro che dovrò fare”.
Ranieri
“Già ai tempi della Sampdoria mi sono allenato qualche volta con la prima squadra del mister, è molto bello averlo come punto di riferimento anche qui in Sardegna. Conosco bene anche tutto il tuo staff”.
Palle inattive
“Già da ragazzo battevo io gli angoli e ora lo stiamo provando con il mister e mi sono preparato al meglio anche su questo aspetto tattico. È importante saper aiutare la squadra su più fronti”.
Mercato
“Cosa manca? Non lo so, noi stiamo cercando di dare tutto e vedo un bel gruppo. Daremo tutto come squadra per centrare la salvezza e stiamo lavorando uniti in questa direzione”.
Ritiro
“Ci stiamo trovando molto bene qui in Valle d’Aosta ci si allena alle temperature giuste, in Sardegna c’era molto caldo e qui invece si riesce a spingere al massimo. I campi sono in ottime condizioni e la città poi ci ha accolto molto bene”.
I brutti infortuni
“Quelle di Rog, Mancosu e Lapadula sono tutte perdite che ci dispiacciono molto, spero torneranno il più presto possibile ma noi daremo il massimo anche per loro. Ci siamo parlati in spogliatoio e ci siamo promessi che spingeremo al massimo anche per loro”.
Giovani di prospettiva
“Siamo tanti giovani di valore in questo Cagliari e il mister non guarda l’età e questo per me è il massimo. Voglio fare uno step importante in stagione, ma io mi sento pronto per questa nuova annata complessa e importante”.
Dall’inviato a Saint-Vincent Roberto Pinna














