agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari | Obert, Luvumbo e Makoumbou sorridono in Nazionale

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tre vittorie di misura nella serata dei tre giocatori del Cagliari scesi in campo con la maglia della propria Nazionale: successi per 1-0 infatti per Adam Obert, Zito Luvumbo e Antoine Makoumbou. 

Maglia da titolare per Adam Obert con la Slovacchia, con il CT Francesco Calzona che ha scelto il difensore rossoblù al fianco di Skriniar: nonostante i soli 10′ giocati contro il Como e gli 8 in Coppa Italia contro la Carrarese con il Cagliari, il classe 2002 è partito nell’undici slovacco che ha battuto 0-1 l’Estonia in Nations League. Obert. ammonito nel primo tempo,  è rimasto in campo 65′ prima di lasciare il campo all’esperto Vavro con la gara che è stata decisa dal veronese Suslov.

Gioie per Zito Luvumbo e Antoine Makoumbou nelle gare di qualificazioni per la prossima Coppa d’Africa, con entrambi i rossoblù partiti dalla panchina: l’Angola ha fatto il colpaccio in trasferta contro il Ghana nella gara giocata al Baba Yari di Kumasi. Decisivo il gol di Milson nel recupero, con Luvumbo che ha impattato bene la gara entrando dalla panchina al 60′. Gara da subentrato anche per Makoumbou nel successo di misura del Congo contro il Sud Sudan (gol di Massanga Makombo nel primo tempo): il centrocampista rossoblù, mai in campo con il Cagliari nelle prime uscite di campionato, è entrato al 68′ rinforzando il centrocampo congolese. Tribuna per Wieteska con la Polonia (successo esterno in Scozia per 2-3) e per Prati, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia di Lecce, con l’Under 21 italiana che ha sommerso il San Marino (7-0).

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti