Adam Obert ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW dove ha parlato dell’avvio di stagione del Cagliari, del tecnico Fabio Pisacane e dei suoi obiettivi per quest’annata. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sull’avvio di stagione
“Questo inizio non mi sorprende e non è affatto frutto del caso, visto il grande lavoro che stiamo facendo sul campo. Ci sono nuove idee e una metodologia ben precisa che ci consente di affrontare le partite nel modo migliore, anche nelle difficoltà. Siamo un gruppo sano”.
Il rapporto con Fabio Pisacane
“Ci ha trasmesso idee e principi in modo ben preciso. La gestione del gruppo è basata sulla concorrenza e tutto dipende dal merito e dal lavoro. Il dialogo e le indicazioni da parte del mister sono quotidiane. La fiducia, al di là del ruolo, la sento pienamente. Il mio primo obiettivo, oltre a dare il mio contributo, è quello di non tradire mai questa fiducia. Sul primo gol che abbiamo preso contro l’Inter, ad esempio, mi sento responsabile. Mi è dispiaciuto tanto, potevo gestire tutto meglio”.
Sull’infortunio di Belotti
“L’ho già fatto ma lo rifaccio volentieri anche pubblicamente. Sono sicuro che avrà la forza di riprendersi e tornare a segnare per questa maglia, siamo tutti con lui”.
Obiettivo stagionale
“Voglio giocare con continuità, crescere e dimostrare il mio valore. Il raggiungimento di questi obiettivi dipende interamente da me”.
Il lavoro del Cagliari con i giovani
“Importantissimo. È un lavoro che il Club sta portando avanti con concretezza e convinzione. Di tutto questo io posso essere l’esempio. Ho iniziato con la Primavera e adesso mi mancano pochissime partite per arrivare a 100 presenze al Cagliari. Sono contento di questa crescita, so quanto devo lavorare per migliorare ma mi fa molto piacere vedere il percorso che ho fatto sin qui”.
La Redazione














