Non solo il titolo di capocannoniere. Gianluca Lapadula è l’Mvp del campionato di Serie B 2022-23. L’attaccante italo-peruviano del Cagliari conquista la palma di miglior giocatore del torneo, a seguito del voto dei giornalisti delle emittenti che trasmettono il torneo cadetto.
Le parole
“Vero e proprio trascinatore del Cagliari, Gianluca Lapadula ha messo in mostra tutte le sue qualità nella Serie BKT 2022/2023, dimostrando di essere un punto di riferimento fondamentale per temperamento e apporto alla squadra“. Inizia così il comunicato rilasciato dalla Lega Serie B. Ventuno reti in campionato, di cui sette di testa (il migliore nel fondamentale in tutto il torneo), attaccante più prolifico al primo anno in Sardegna e capocannoniere. I numeri e i traguardi parlano chiaro per il Bambino delle Ande, che oltre al premio di miglior giocatore si è guadagnato il Premio Pablito, riservato al miglior marcatore del torneo cadetto.
“Ringrazio la Lega B e Bkt per questo premio – ha affermato il numero 9 rossoblù attraverso i canali ufficiali del Cagliari – che mi ripaga del lavoro fatto con i miei compagni in questa stagione, ed è con loro, il mister, lo staff, tutto il Club e i tifosi del Cagliari che voglio condividerlo. Insieme vogliamo guardare ai prossimi, immediati impegni che abbiamo all’orizzonte. Ogni riconoscimento individuale è frutto di un lavoro di squadra, ed è questa la strada che dobbiamo perseguire quotidianamente. Di una cosa sono certo: il lavoro paga sempre. Dedico questo traguardo alla mia famiglia, sempre presente nel sostenermi e tifare per me”. Lapadula sarà premiato domani, sabato 27 maggio, prima dell’inizio della gara del turno preliminare dei playoff che vedrà i rossoblù opposti al Venezia.
Visualizza questo post su Instagram
La Redazione