agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Nicolò Cavuoti rinnova fino al 2030

Nicolò Cavuoti con la maglia che celebra il rinnovo | Foto Cagliari Calcio
sardares
sardares

Altro rinnovo in casa Cagliari dopo quelli arrivati negli scorsi giorni di Liteta, Cogoni e Grandu. I rossoblù hanno annunciato il prolungamento del contratto fino al 2030 di Nicolò Cavuoti, grande protagonista nella gara di Coppa Italia con il Frosinone in cui ha segnato il gol del definitivo 4-1.

Il giocatore abruzzese classe 2003, arrivato in Sardegna nel 2020, è diventato un punto fermo prima della Primavera con cui ha raccolto ben 76 presenze (7 gol e 8 assist) per poi fare esperienza in Serie C: prima la stagione poco fortunata a Olbia (1 gol in 22 presenze) e poi, nell’annata scorsa, quella alla Feralpisalò chiusa con 38 presenze tra campionato e coppa (3 le reti segnate). Il vastese è poi tornato alla casa madre disputando tutta la preseason con la prima squadra di Fabio Pisacane, ritagliandosi un ruolo all’interno del gruppo rossoblĂą. Cavuoti, curiosamente, non ha ancora esordito in Serie A, con le 4 presenze in prima squadra che per ora sono state collezionate solo in Coppa Italia.

Di seguito il comunicato ufficiale della societĂ : “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Nicolò Cavuoti che si lega ai colori rossoblĂą sino al 30 giugno 2030. Nato a Vasto, il giovane centrocampista abruzzese, classe 2003, ha iniziato a giocare con la squadra della sua cittĂ  per poi approdare nel vivaio rossoblĂą nella stagione 2019/20: in Primavera totalizza 82 gare, con 7 reti e 9 assist. Il 19 gennaio 2022 fa il suo esordio in prima squadra in Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia. Nel giro delle nazionali giovanili azzurre, il 7 giugno 2022 debutta con l’Italia U20 contro i pari etĂ  della Polonia. Nell’estate 2023 il trasferimento in prestito all’Olbia per continuare il suo percorso di crescita tra i professionisti: in Gallura 22 gare con 1 gol e 1 assist. Ha giocato la scorsa in stagione, sempre in C, tra le file della Feralpisalò: ben 40 partite disputate, comprese i match di Playoff, 3 gol e 5 assist. Rientrato alla base, in questo avvio di stagione è stato subito protagonista in Coppa Italia: decisivo dal dischetto nella vittoria ai calci di rigore contro la Virtus Entella, ha segnato lo scorso martedì la sua prima rete ufficiale in maglia rossoblĂą, quella del 4-1 a danni del Frosinone, titolare e in campo per tutta la gara. Non solo gol: tecnica, estro, corsa consentono a Cavuoti di ricoprire piĂą ruoli del centrocampo, impiegato sia in mediana che sulla trequarti. QualitĂ  e sostanza al servizio della squadra. Un talento da coltivare, il futuro è tuo: avanti così, Nico!”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox