Le parole di Davide Nicola ai canali ufficiali del Cagliari Calcio alla vigilia della sfida contro la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia.
La partita
“L’Atalanta è una gara passata, ora dobbiamo pensare a una competizione diversa. Come ho detto ai ragazzi, ora siamo qua perché lo abbiamo meritato. Ora dobbiamo incontrare un’altra grande squadra ed è motivo di orgoglio. Abbiamo cercato di prepararla con grande impegno e non vediamo l’ora di misurarci”
L’infermeria
“Non ci sarà Luvumbo: devo ancora parlare con i medici per capire le sue condizioni visto il poco tempo a disposizione. Non ci sarà per questa partita, vediamo per le prossime”
Impegno
“Stiamo lavorando con grande impegno. Sono consci che prestazioni come quelle che stiamo facendo fanno ottenere consapevolezza, ma anche che faranno ottenere quello che a noi tutti interessa. Ora ci concentriamo sulla partita che dobbiamo affrontare in Coppa Italia, motivo di orgoglio e ulteriore crescita”
Gli avversari
“Sono una squadra rinnovata, che ha fatto un mercato di qualità e ha dimostrato la sua forza contro il City. Nel campionato italiano lotta per obiettivi diversi dai nostri, dovremo affrontarli sapendo di voler essere competitivi anche noi”.
Obiettivi
“Sono partite che ci permettono per competere per una competizione diversa ma sempre affascinante, ma anche di crescere ulteriormente e dare minutaggio a quasi tutta la rosa a disposizione”
Scelte
“Sicuramente Scuffet riprenderà il suo posto in porta: giocheranno poi Zappa, uno tra Mina e Wieteska, Palomino e Augello, Marin, Prati e Deiola, poi devo valutare una situazione legata a Felici. Davanti Gaetano e Lapadula, con la possibilità di impiegare a gara in corso Pavoletti e Piccoli, poi vediamo come si mette la gara”
La Redazione