Le parole di Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ai microfoni di Dazn dopo il pareggio a reti inviolate della Unipol Domus contro la Roma nella prima di campionato.
La partita
“Abbiamo dimostrato di volerci giocare la partita e interpretarla con coraggio e idee. La Roma non è al massimo della forma, come tutte, ma era un test importante contro una squadra che è capace di distendersi e farti male. Lo spirito che i ragazzi stanno dimostrando è quello di avere piacere di stare insieme e lavorare. Abbiamo lavorato su di noi per poter conquistare il nostro obiettivo e questo arriva solo avendo un’identità. Ci siamo sempre dati una mano, senza mai rinunciare di poter segnare e cercando tutti di dare il proprio contributo a ogni possesso”
Il gruppo
“Qui c’è un gruppo storico, e questo è molto importante per un allenatore avere dei giocatori che hanno una certa appartenenza al club. Vogliono rappresentare al meglio la loro gente, sono rimasto stupito dall’atteggiamento che hanno e dalla voglia di abbracciare le mie idee”
Mercato
“Ritengo che anche come forma di rispetto per chi c’è attualmente nel gruppo, l’allenatore non debba parlare di mercato e farlo solo con la società. Chiaramente c’è la possibilità di ascoltare dei giocatori che hanno idee diverse o giocatori che potrebbero completare questo gruppo, vedremo”.
La Redazione