Le parole di Davide Nicola ai microfoni di Dazn dopo il successo del Cagliari per 3-0 sul Monza.
Sulla gara
“Sono soddisfatto della prestazione generale e di un risultato che è importante. Per noi è un passo in avanti non scontato perché fatto contro un buon Monza che ha delle qualità. Sapevamo che il primo tempo sarebbe stato più di nervi e con tanta attenzione. Abbiamo fatto la partita che volevamo, siamo stati sempre molto abili a uscire dalla zona di recupero anche se nel primo tempo ci è mancata qualità per arrivare al tiro in porta. Queste sono sfide complesse e basta un episodio e infatti dopo il gol nostro la partita si è aperta e noi siamo stati bravi a non distrarci e a cercare sempre il 2-0. Bravi tutti anche coloro che sono entrati e sono stati determinati. Ora recuperiamo e da martedì pensiamo già all’Empoli che sarà un’altra sfida difficile e importante”.
Sul momento
“Sicuramente per chi non ci vede quotidianamente vedete Palomino, detto che non c’erano alternative, può stupire. Ma Palomino si è allenato 7 mesi in questo ruolo ibrido e lo abbiamo preso proprio per questa sua duttilità. Parliamo di un giocatore che ha bisogno della palla veloce e può giocare sia sull’interno che esternamente al campo. In alcuni momenti questo c’è stato e in altri casi no. Palomino vale come Prati, tutti mi chiedevano quando avrebbero giocato. Ora stiamo dimostrando la nostra forza con la profondità della rosa”.
Su Zito e Gaetano
“Luvumbo uomo in più per la Salvezza? Lui è alla seconda rete e si vuole costruire la sua carriera. Gaetano? Con oggi è al secondo gol e sta determinando anche lui. È importante averli recuperati entrambi, non aver avuto per tanto tempo Luvumbo ci ha tolto delle risorse. Ora loro devono continuare ad allenarsi come stanno facendo”
La Redazione