Le parole in sala stampa del tecnico del Cagliari Davide Nicola al termine della sfida in esterna persa per 2-0 contro il Napoli dai rossoblù. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara e sul futuro
“I ragazzi hanno dato tutto e di più contro un grande Napoli, abbiamo provato a prendere un po’ gli spazi. Nel secondo tempo abbiamo forzato la mano ma la differenza è stata evidente e si è vista. Hanno vinto lo scudetto con merito. Abbiamo dato tutto però e si è visto. Sul futuro? A Cagliari sto benissimo, ci sarà il modo e il tempo di programmare obiettivi e squadra. Basta sapere qual è la possibilità che hai. Se non si può fare un passo in avanti non si può pensare che il Cagliari valga più della salvezza, abbiamo strappato dei pareggi importanti e alcuni successi contro dirette avversarie in questa stagione. Ora dobbiamo essere orgogliosi di questa salvezza perché nulla è scontato in A”.
Investimenti
“Per salvarti con più tranquillità devi essere più completo nella rosa, e devi capire chi deve giocare di più e mi riferisco ai giovani, chi è a scadenza di contratto, le caratteristiche che ci servono. Per aumentare il livello questo è il passo che fa ogni squadra”.
Appuntamento con il presidente
“Abbiamo appena finito, prima è e meglio è. La nostra è una società seria. Per qualcuno la programmazione è già iniziata e per noi che dovevamo salvarci ci metteremo seduti e vedremo le idee e i programmi”.
Aspettative superiori
“Siamo consci di rappresentare un popolo importante, tre anni fa eravamo in B, l’anno scorso ci siamo salvati alla penultima come quest’anno. Va capito quali sono le possibilità per crescere. Per alzare il livello come squadre tipo Udinese o Torino serve un investimento forte. Poi se non sei da Europa League arrivare 14° o 15° cambia poco. Ora nel tempo dobbiamo far migliorare alcuni giovani così che diventino un patrimonio. Per fare il salto definitivo bisogna farlo nel tempo e negli anni, ma se fai crescere giocatori anche salvarti nuovamente all’ultima sarebbe importante”.
Dall’inviato a Napoli Roberto Pinna














