agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Nicola: “Pavoletti esempio straordinario. Salvezza? Avanti così”

Davide Nicola prima di Hellas Verona-Cagliari
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 2-0 contro l’Hellas Verona, l’allenatore del Cagliari Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la sfida del Bentegodi contro gli scaligeri. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

“Nello spogliatoio c’era grande felicità perché era dall’anno della mia nascita che non si vinceva qua a Verona. Questa è una grande soddisfazione per la squadra e un privilegio per me che sono la loro guida. Sappiamo di aver fatto un bel passo verso la salvezza, ma tutto ciò non basta ancora. Ciò che vorrei vedere d’ora in avanti è la stessa fame e l’attenzione messa oggi. Siamo stati essenziali quando dovevamo esserlo, producendo gioco e senza perderci in alcune situazioni che in passato abbiamo pagato. Bravi ragazzi, andiamo avanti perché non è finita. Questa è una grande soddisfazione perché stasera ci mancava qualche risorsa e i ragazzi hanno fatto vedere lo spirito”.

Su Pavoletti

Stasera Pavoletti se non mi avesse chiesto il cambio non l’avrei tolto, ha fatto una gara straordinaria. Questo è un insegnamento per i più giovani che sono volenterosi, ma quando vedi un giocatore del suo status avere questa fame ed essere decisivo, così come Deiola e Viola, è di grande insegnamento. Sono contento per Leonardo perché ha dimostrato, anche se io lo sapevo già, che può essere utile a 360 gradi. È il suo spirito che commuove”.

Formazione da battaglia

“Abbiamo tenuto fuori Prati e abbiamo inserito Marin. Makoumbou, Deiola e Adopo hanno sempre giocato, Prati sta giocando con continuità. Oggi avevamo bisogno di un interprete diverso e non avendo Piccoli, Pavoletti ha dimostrato che c’è anche lui. Palomino già a Milano ha giocato in quella posizione. La felicità è data dalla consapevolezza dimostrata dalla squadra, sapevamo che ora c’era da portare a casa punti importanti e ci siamo riusciti nel migliore dei modi. Ecco perché vogliamo confermare quanto fatto oggi perché è importante anche come si arriva all’obiettivo”. 

Tempo libero

“Non abbiamo bisogno di avere giorni liberi quando non c’è il caso di averli. Abbiamo voglia di stare insieme e dedizione al lavoro”. 

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox