Le parole dell’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ai microfoni di Dazn dopo il successo per 3-2 contro il Torino.
Sulla gara
“Blocco mentale prima dei tre risultati utili di fila? Mi sembra un po’ forte come concetto. Abbiamo avuto invece la capacità attraverso il lavoro di sfruttare al meglio la nostra produzione di gioco. Noi l’avevamo già prima ma non sempre siamo riusciti a tramutarla in gol. Abbiamo affrontato una squadra come il Toro che ha molta qualità e un progetto tecnico importante. Sono contento per i miei ragazzi perché abbiamo bisogno di mettere in campo le nostre idee per raggiungere l’obiettivo e avere anche convinzione in quello che facciamo. In alcuni momenti non siamo ancora quelli che vogliamo essere ma è normale che sia così.
Sul cambio Marin-Luvumbo
“Non riuscivamo a contrapporci in modo aggressivo al Torino e non riuscivaamo a favorire Zito nella sua posizione di esterno alto a sinistra. Abbiamo subito qualche imbucata di troppo, rischiando di rovinare l’equilibrio della squadra. Staffetta Marin-Luvumbo? Con questo cambio abbiamo alzato il baricentro della squadra. La rete dell’1-2? Non mi è piaciuta la situazione in cui abbiamo preso il secondo gol perché non possiamo certo mollare a livello di intensità, diventando così vulnerabili. Devo fare comunque i complimenti ai ragazzi perché hanno vinto contro una squadra qualitativamente valida”.
Su Piccoli
“Può fare molto di più, non che ora stia facendo male. Deve continuare così, sente l’affetto dei compagni e dell’ambiente e lui ha bisogno di questo. Se continuerà a lavorare così, farà molto parlare di sé”.
La Redazione