agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Nicola: “La squadra ha dato tutto. Rosso a Makombou? Sa di aver sbagliato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Udinese. Di seguito le sue dichiarazioni

Sulla gara

“Mi sarebbe piaciuto vedere la partita finire in undici contro undici fermo restando che sapevamo di incontrare una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente. E in tal senso Lucca e Davis ci hanno impegnato tanto. Sostanzialmente i ragazzi sono stati bravi a stare in partita il più a lungo possibile e poi abbiamo deciso di rischiare qualcosina in più e per vedere se c’erano i presupposti per arrivare al pareggio. Ci siamo complicati la vita da soli ma i ragazzi hanno dato tutto. Ora cerchiamo di recuperare in vista di martedì contro il Bologna”.

Sull’aspetto tattico

“Dovevamo essere tatticamente disciplinati e capaci e la squadra l’ha dimostrato. Fino all’espulsione stavamo cercando di costruire la nostra partita e dopo è stato molto più difficile. Abbiamo dovuto perdere un po’ di baricentro e cercando di spendere più energie però questo fa parte del calcio e può succedere”.

Sul primo gol subito

“Non ho ancora visto il gol preso. Sicuramente ci aspettavamo un loro cambio di gioco sulla palla respinta e c’è stato un po’ di disordine nel riprendere le posizioni nella linea. Quando poi l’Udinese mette palla in mezzo, è sempre un pericolo”.

Sul rosso a Makoumbou

“Antoine non è uno sciocco, Sa benissimo che la gestione del secondo giallo non è stata adeguata. Se lui viene ammonito, bisogna capire se non sia il caso di fare altre valutazioni. Nel calcio spesso i giocatori vengono ammoniti e ci sono parti della partita in cui è stato poco prudente in determinate scelte”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti