agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Nicola: “Giocato con giudizio, ma sul rigore siamo stati polli”

Davide Nicola durante Bologna-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 2-1 contro il Bologna, l’allenatore del Cagliari Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei suoi. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

Credo che abbiamo fatto la partita corretta, abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Per dominare l’avversario devi accettare l’uno contro uno e questo per noi è difficile farlo per 90 minuti. Stiamo cercando di cambiare strategia nel corso della gara, con un pizzico di rabbia in più forse sarebbe andata diversamente. Noi spesso siamo stati bloccati con qualche fallo tattico sulle ripartenze e sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare molto”.

Sul cambio Obert-Felici

“Il cambio che potevo fare era quello, abbassando Augello. Questo era già preventivato, non possiamo giocare esclusivamente con due esterni che possono fare sia il terzino che l’appoggio alto. L’ammonizione di Obert ha fatto si di poter sfruttare il cambio nella ripresa se utilizzare uno slot. In realtà bisogna essere più determinati nelle situazioni chiave, sia chi parte che chi entra”.

Su cosa è mancato

“Per cercare di mettere in difficoltà l’avversario devi accettare gli uno contro uno e con il Bologna non è semplice, serve essere veloci e penetranti. Con determinati avversari si fa fatica, c’è una differenza e per colmarla servono convinzione e coraggio. Nella ripresa ci abbiamo creduto fino alla fine, diventa difficile contro queste squadre recuperare su situazioni di svantaggio”.

Su Cambiaghi

“Sul rigore siamo stati polli noi, conosco Cambiaghi e so quali sono le sue qualità. Però, ripeto, tatticamente abbiamo fatto una partita con giudizio. Dobbiamo migliorare in alcune letture del match, non abbassando mai il livello di aggressività. Già lottiamo per un obiettivo non facile, a maggior ragione contro squadre di livello”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

7
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox