Al termine della sfida pareggiata per 3-3 contro il Milan, l’allenatore del Cagliari Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione fornita dai suoi in occasione del match della Unipol Domus. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Partita di coraggio? Sì, però oggi mi è piaciuta la capacità di interpretare la partita con una grande prestazione contro una grande squadra, abbiamo giocato a calcio oggi. Stiamo crescendo anche se sappiamo che ancora dobbiamo migliorare qualcosa. Vedete questa squadra cercare il gioco contro il Milan per me è motivo di orgoglio”.
Scelte
“Sì abbiamo preparato molto il gioco sulle fasce ma nel primo tempo non riuscivamo a uscire come vorrei io ed eravamo troppo frenetici, abbiamo anche perso alcuni palloni che potevano essere interessanti. Nella ripresa abbiamo costruito tanto e nei numeri è quasi un peccato averla pareggiata, ma umilmente va detto che contro un grande Milan abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Difendere facendo gioco è il segnale che mi tengo da questa serata”.
Step
“Continuità di rendimento? Per chi lotta per la salvezza non è mai facile, dobbiamo prima trovare la continuità di prestazione e non di risultato e per me noi abbiamo sempre prodotto gioco. Dobbiamo ancora migliorare soprattutto nella capacità di concedere meno occasioni da gol e poi dobbiamo essere concreti davanti come oggi. Quando segniamo facciamo sempre risultato anche contro le grandi squadre. Quando non segniamo andiamo spesso in frenesia. Ora continuiamo con fiducia e lavoriamo sui dettagli che fanno la differenza”.
La Redazione